giovedì 8 novembre 2007

Petizione popolare Sicurezza al quartiere D'oriente 26/10/2007

Al Sig. Questore di Ragusa

A l Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa

Al Dirigente del Commissariato di Modica

Al Comando dei Carabinieri di Modica

Al Sig. Sindaco del Comune di Modica

I sottoscritti consiglieri comunali Giovanni Spadaro e Margherita Pluchino avendo raccolto istanze dai cittadini abitanti nel quartiere d’Oriente in merito alla grave situazione venutasi a creare nella zona relativamente alla questione sicurezza, rappresentano quanto segue.

Poiché gli episodi criminosi (furti e tentati furti in appartamenti e singole abitazioni) verificatosi negli ultimi tempi nella zona indicata destano viva preoccupazione ed incertezza in tutto il quartiere, si ritiene opportuno richiedere che vengano adottati opportuni provvedimenti, affinché venga assicurata la presenza continua delle forze dell’ordine.

L’istituzione del Vigile e del Poliziotto di quartiere, il pattugliamento di Polizia e Carabinieri effettuato anche nelle ore serali e notturne costituirebbero un piccolo segnale di attenzione volto ad assicurare e garantire il vivere civile alla popolazione.

Sicuri che il presente appello verrà esaminato con la massima disponibilità e nella speranza che venga accolto porgiamo distinti Saluti.


Nessun commento: